In magazzino
Super Curcuma 500 mg è un integratore di curcuma brevettato (Meriva®), 29 volte più assimilabile rispetto ai prodotti convenzionali a base di curcuma.
Standardizzato al 20% di curcuminoidi (i principi più attivi) per un'efficacia senza precedenti, contiene fosfatidilcolina naturale (Meriva®), che ne migliora notevolmente l'assorbimento da parte dell'organismo.
Per la sua presenza diffusa nelle medicine tradizionali di tutto il mondo, la curcuma è stata oggetto di un'intensa ricerca scientifica. I ricercatori sono riusciti rapidamente a isolare i principali composti attivi, in particolare la curcumina, la sostanza di gran lunga più documentata nella letteratura scientifica. Si tratta di un antiossidante eccezionale, con effetti ipocolesterolemizzanti ed epatoprotettivi. Grazie alla sua ricchezza in curcuminoidi e curcumina, Super Curcuma contribuisce a:
Quali sono gli effetti di Super Curcuma sulla salute?
Originaria dell'Asia meridionale, la curcuma (Curcuma longa) è una pianta erbacea perenne della famiglia delle Zingiberaceae. Conosciuta anche come “zafferano delle Indie”, è particolarmente apprezzata per i suoi rizomi (fusti sotterranei) da cui si estrae l'omonima spezia di colore giallo-arancio. Ampiamente utilizzata nella cucina indiana, questa spezia ha via via conquistato tutte le cucine del mondo grazie alle sue proprietà gustative, conservanti, coloranti e nutritive.
È utilizzata da millenni nelle medicine tradizionali asiatiche, tra cui la medicina ayurvedica, principalmente per stimolare la digestione, combattere i disturbi digestivi e riequilibrare l'organismo.
La curcuma deve la maggior parte dei suoi benefici alla presenza della curcumina, pur essendo questa una molecola scarsamente assorbita dall'organismo. Super Curcuma è stato quindi studiato per migliorarne notevolmente l'assorbimento, abbinando un estratto molto ricco di curcumina alla fosfatidilcolina naturale. Il risultato testato in laboratorio è sorprendente: Super Curcuma offre una biodisponibilità 29 volte maggiore rispetto a un prodotto tradizionale. Si consiglia una posologia di 2 capsule al giorno, da assumere ai pasti.
Inoltre, alcuni studi scientifici suggeriscono che l'assimilazione della curcumina potrebbe essere potenziata assumendo altre piante medicinali come lo zenzero, tradizionalmente utilizzato per combattere i disturbi digestivi.
Le capsule di questo prodotto sono composte daHPMC (idrossipropilmetilcellulosa), una sostanza vegetale derivata dalla cellulosa. L’HPMC è comunemente utilizzata per farmaci e integratori alimentari. Non contiene ingredienti di origine animale, è riconosciuta come sicura dalle autorità sanitarie ed è considerata più sostenibile delle alternative sintetiche.
La valutazione di questo prodotto è di 4.8 su 5 stelle.
Abbiamo raccolto 54 recensioni.
85%
13%
0%
2%
0%
29 dicembre 2023
Ottimo per il fegato ed efficace contro il colesterolo.
22 marzo 2023
Ottimo integratore
13 settembre 2018
Ormai sono 5 anni che in modo sistematico utilizzo la curcuma e posso dire che problemi digesti/intestinali sono sotto controllo,per non elencare tutti i piccoli dolori articolari che mi sono evitato in questi anni. La consiglio sempre interpellando il proprio medico.
24 ottobre 2024
Muy buen producto
28 luglio 2024
- Question : la dose de 500 mg/ jour n'est-elle pas trop forte ? (dans une palette alimentaire déjà riche nutritionnellement)
- Effet-dose reste a tester pour ma part !
- Domanda: la dose di 500 mg/giorno non è troppo alta? (in una dieta già ricca di nutrienti) - L'effetto-dose resta da testare per quanto mi riguarda!
vedi la traduzione Tradotto da SuperSmart - vedere l'originale
Nous sommes ravis d'avoir pu vous satisfaire, merci de ce partage.
Bien à vous,
Gaëlle – Supersmart